Barbara Gatti Comini

Diplomata 500h Soloyoga

Mi sono avvicinata allo yoga 15 anni fa iniziando a praticare Power Yoga. Nel tempo ho voluto provare diversi stili e sono venuta in contatto con molti insegnanti. Amo una pratica fluida e dinamica rispettando lo Yoga della tradizione.

Lo Yoga ha cambiato la mia vita. È un percorso di conoscenza di sé. La presenza e l’ascolto sono la guida

per una trasformazione non solo fisica ma soprattutto interiore.

Ogni volta che metto i piedi sul tappetino è una nuova scoperta

Insegno presso il centro olistico Mint a Casarile (Mi) e presso la palestra comunale di Certosa di Pavia (PV)

I miei contatti:

cell. 3455499480       

email: barbaragc@tin.it

Tesi del 1° anno: Sri Sri Krisnamurti: il fondatore dell’Ananda Marga e della biopsicologia tantrica, ovvero la scienza che studia la relazione mente-corpo. In particolare ho affrontato il legame che intercorre tra chakra, asana, emozioni e corpo, cioè come le asana influiscano sulle ghiandole endocrine corrispondenti ai vari chakra.

Tesi del 2° anno: Chakra e Cristalloterapia: partendo dal presupposto che tutto è energia e ha una vibrazione, ho approfondito l’utilizzo dei cristallli per il riequilibrio energetico dei chakra. Dal colore delle pietre e il loro significato, alla scelta del cristallo, la sua purificazione, attivazione e programmazione, ai benefici e al loro utilizzo nella meditazione.

Tesi del 3° anno: Ciclicità e trasformazione: il femminile nello yoga.  È sicuramente la tesi dove ho potuto esplorare temi a me molto cari come la mitologia femminile indiana, lo sciamanesimo, il ruolo della donna nella storia e la sua importanza nello yoga. Ho approfondito anche la pratica durante la gravidanza, la menopausa ed in particolare durante il ciclo mestruale.