Anna Jole Perin

2013 Diploma CSEN 250 ore con Soloyoga


Insegnante di Vinyasa Yoga presso lo studio Pilates, viale Cortina D’Ampezzo 345, RomaPer info: tel. 392 4316609 email: annaperin0972@gmail.com


   TESI1) La vita e il pensiero di Krishnamurti

Questa mia ricerca si divide in due parti. Nella prima, ho descritto la vita di Krishnamurti e il suo percorso spirituale all’interno della Società Teosofica, fino al distacco dalla stessa avvenuto con il famoso discorso che Krishnamurti tenne in Olanda, nel 1929, con il quale dichiarava la sua intenzione di dimettersi da capo delll’Ordine della Stella d’Oriente, affermando la volontà di rimanere fedele a se stesso.

Nella seconda parte del mio scritto, ho cercato di analizzare alcuni temi del pensiero di Krishnamurti, tra i quali la paura, la libertà, l’amore, temi attuali che ho scelto sia in base al mio interesse personale, sia perché più ricorrenti nei numerosi discorsi di Krishnamurti i cui insegnamenti rimangono vivi ancora oggi. 


2) Yoga Nidra In questa mia tesi, descrivo lo Yoga Nidra come metodo sistematico per indurre un completo rilassamento mentale, emozionale e fisico. In particolare, ho preso in considerazione la tecnica così come è stata diffusa in Occidente attraverso gli insegnamenti di Swami Satyananda Saraswati.