Helena Reinhold

Diplomata 500h Soloyoga

Per me Yoga significa “conoscere se stessi”, ma sopratutto crea una ulteriore opportunità di mettere il proprio corpo in movimento.

Lo Yoga aiuta a sentirsi meglio fisicamente e ad avere un contatto con se stessi: non è solo il tempo trascorso sul tappetino ma dà infinite possibilità di essere applicato nella vita quotidiana, come cerco di fare anche io.

Ho completato un corso di formazione dal 2017 al 2019, e durante questi anni ho scritto 3 tesi sui seguenti temi:

La tesi del primo anno era su Swami Vivekananda, che rappresenta la voce dell`India nel mondo sul finire del XIX secolo.

Per la tesi del secondo anno mi sono concentrata sul pavimento pelvico e sul suo ruolo nel funzionamento del corpo. Ho elaborato argomenti relativi ai segni di disfunzione come incontinenza, prolasso del organo pelvico e la diastasi addominale. Ho elaborato anche delle strategie per alleviare i sintomi associati alla disfunzione del pavimento pelvico e al suo rafforzamento.

L´argomento del terzo anno è stato un proseguimento dell´argomento dell´anno precedente e parlava del movimento e la sua integrazione nella vita quotidiana. Non insegno ancora attualmente ma conto di farlo presto.

I miei contatti: Email: wanche@gmail.com