Laura Fossati

Laura Fossati

Diplomata 500 ore 2018 (diploma nazionale Insegnante Ginnastica Yoga CSEN n. 9701)

Operatore Ayurveda 2009 (CSEN n. 9077) e Massoterapista 2013 (attestato di abilitazione n. 1437082)

Svolgo lezioni individuali e di gruppo con un approccio olistico fortemente personalizzato che coinvolge il livello Corporeo e Posturale, il livello Emozionale, lo Stile di Vita, le Abitudini, gli Obiettivi di sviluppo personale, calibrando la proposta alle caratteristiche e alle esigenze dei singoli partecipanti.

Pratico anche Yoga su sedia: un programma di esercizi mirati per persone con differenti condizioni fisiche e di età, con limitazioni della fisicità temporanee o permanenti.

A Lecco  presso  Akasa Spazio Yoga ; Spazio Giglio Centro diurno per anziani del Comune di Lecco; Centro di Solidarietà La fonte a Pescarenico; Centro Civico di Germanedo; Polisportiva 2001 di Maggianico; Poliambulatorio Pentavis

A Dolzago: presso la scuola elementare

   laufox@virgilio.it   : cell. 3385243449   FB:Yoga con Laura

Tesi:

 “Yoga e Ayurveda”, che considerano l’Uomo nella sua totalità di corpo, mente e spirito in relazione all’ambiente in cui vive

Ci si può equilibrare o mantenere in salute attraverso l’uso di piante, un’alimentazione equilibrata, le tecniche di purificazione (Shatkarma in yoga, Panchakarma in Ayurveda), massaggi e la meditazione.

L’Ayurveda pone la sua attenzione sull’aspetto fisico e terapeutico, completandosi con la filosofia e la pratica dello yoga negli aspetti spirituali.

Il maestro indiano Soolam Variyat Govindan

Il maestro Govindan era un monaco che teneva seminari su yoga, spiritualità, nonviolenza, insegnamenti di Gandhi e Vinobaji. Ha trasmesso la sua conoscenza del massaggio Ayurveda non solo come pratica, ma sotto l’aspetto spirituale, umano ed energetico.

“Yoga e Benessere”.

Nella tradizione orientale, questa pratica porta a liberare i canali energetici lungo tutto il corpo, permettendo il fluire dell’energia Prana, necessaria a mantenere uno stato di salute e benessere.

Nella tesi ho approfondito

il tema del benessere secondo la visione orientale e occidentale e riporto una raccolta di esperienze e lezioni diversificate.